Roseto degli Abruzzi. Il Roseto Basket 20.20, ancora a caccia del primo successo, è pronto alla delicata trasferta sul parquet del Pisaurum Pesaro: domani, domenica 15 ottobre, al Pala Fiera, è in programma in serata la terza giornata di serie B Interregionale.
I pesaresi sono una novità a questo livello, raggiunto dopo la bellezza di cinque stagioni in C Gold, tutte di buon livello. Il roster di quest’anno è mediamente giovane e presenta alcuni elementi di esperienza che lo impreziosiscono e stanno permettendo di competere con tutti: il -10 all’esordio con l’Amatori è stato infatti seguito dal colpo in quel di Teramo. Un aiuto importante per coach Surico viene anche dalla possibilità di disporre di una rotazione profonda. Da osservare con più attenzione c’è senza dubbio la coppia di lunghi composta da Vincenzo Pipitone, che vanta un passato in A2 a Trieste, e Federico Giunta, una bandiera del Pisaurum con cui milita quasi ininterrottamente dal 2014, reduce dai 24 punti della seconda giornata, e l’esterno Ludovico Chiorri, veterano delle minors marchigine. Tra i giovani più interessanti ci sono lo scorer Niccolò Buzzone, prodotto di Santarcangelo che gira a 13,5 punti a partita, e il playmaker ex Bramante Nicola Fabbri.
Coach Ernesto Francani presenta così la gara: “Contro Matelica ho avuto ottime risposte dal gruppo, ma è mancato il risultato. Questa volta dobbiamo cercare di raggiungerlo ad ogni costo, perché ci darebbe una grande iniezione di fiducia. Non sarà facile, perché abbiamo davanti una formazione rispettabile che ha appena espugnato un campo difficile”.
Appuntamento quindi a domani, domenica 15 ottobre, alle ore 21 alla Palestra del Padiglione D del Pala Fiera. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della società.