Raiano. Domani, domenica 15 ottobre anche Raiano parteciperà alle giornate nazionali della campagna “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile” (14-15 ottobre).
Per scoprire come ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi, come terremoto, alluvione, maremoto, l’appuntamento è in piazza Postiglione.
Oltre al punto informativo, anche quest’anno c’è un appuntamento speciale: è previsto un trekking urbano alle 11.00 che si ripeterà alle ore 15.30.
Durante l’attività gli utenti verranno accompagnati a spasso nel tempo, con ricordi di episodi avvenuti durante i terremoti nel passato. Ricorderemo il terremoto del 1706, del 1915 e del 2009. Il canale social che ospiterà l’iniziativa è: https://www.facebook.com/iononrischioraiano
La due-giorni, che chiuderà la Settimana Nazionale della Protezione Civile, porterà migliaia di volontarie e volontari ad animare punti informativi in tutta Italia, in oltre mille piazze: dalle grandi città alle isole minori, per diffondere quella cultura della prevenzione attraverso cui ciascuno può fare la differenza nella sicurezza propria e di chi gli sta intorno.
Sul sito ufficiale www.iononrischio.gov.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma.