L’Aquila. La CISL FP Abruzzo Molise accoglie positivamente l’avvio della procedura di reinternalizzazione dei lavoratori avviato presso la ASL 1 Avezzano Sulmona L’Aquila, esprimendo al contempo il suo orgoglio per il ruolo svolto nella stesura dell’impianto normativo, discusso in audizione presso la Commissione Sanità della Regione Abruzzo.
In data 1° giugno scorso, presso la ASL di Lanciano Vasto Chieti, abbiamo già concluso con successo l’iter di reinternalizzazione di 169 lavoratrici e lavoratori, dimostrando che la collaborazione e l’impegno tra sindacato e istituzioni possono migliorare le condizioni lavorative e preservare le competenze professionali dei dipendenti.
Sottolineiamo l’importanza di una costante attenzione per preservare le competenze professionali dei lavoratori coinvolti in questo percorso. La CISL FP rimane vigile e determinata nel garantire la stabilità occupazionale dei lavoratori in questo processo di reinternalizzazione dei servizi. La tutela dei diritti e delle competenze professionali dei lavoratori rimane una priorità fondamentale per la CISL FP, e continueremo a collaborare attivamente con le istituzioni coinvolte per assicurare il pieno successo di questo cruciale percorso, indispensabile anche al mantenimento e alla generazione di servizi ottimali alla collettività.