L’Aquila. Continuano le aperture straordinarie di RADICI, il piano di valorizzazione dei luoghi della cultura organizzato dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle province di L’Aquila e Teramo.
Per questo fine settimana (14 e 15 ottobre) saranno aperti con visite guidate gratuite i siti archeologici del complesso Monumentale di età romana di Forcona – L’Aquila e della Necropoli Vestina di Fossa (AQ), la Chiesa di San Pietro ad Ofena e le Chiese di San Rocco e Santa maria iN Cerulis a Navelli (AQ).
Gli eventi previsti nei territori di Fossa e Navelli sono realizzati con la collaborazione delle amministrazioni comunali.
Il piano di valorizzazione della Soprintendenza ABAP – AQ – TE ha l’obiettivo di offrire ai visitatori esperienze che li avvicinino al patrimonio culturale e li accompagnino a conoscerlo ed apprezzarlo, favorendo la più ampia partecipazione possibile, si apriranno al pubblico luoghi generalmente chiusi o lontani dai percorsi più conosciuti.
Per il programma completo e maggiori informazioni e aggiornamenti sui dettagli delle aperture, gli orari e gli eventi, si può rimanere in contatto con la Soprintendenza attraverso i canali istituzionali:
- sito web: http://su-aq.beniculturali.it
- pagina fb: @Soprintendenza ABAP province di L’Aquila e Teramo
- pagina Instagram: @soprintendenza_laquila_teramo
- Mail: [email protected]
- Telefono: 0862/21715 (segreteria della SABAP)