Canosa. “Il mondo non è al contrario, il mondo è insieme di culture, etnie, indirizzi sessuali ed identità differenti. Questo è il mondo, ci dispiace per Vannacci”, dichiarano Giovani Democratici Provincia di Chieti, Collettivo Zona Fucsia, Sinistra per Vasto, CGIL Chieti ed Arci Chieti, che si troveranno a Canosa Sannita, il 14 ottobre, alle 17, per un sit-in pacifico di protesta contro la presentazione del libro del generale Vannacci, in programma nel comune della provincia teatina nello stesso pomeriggio.
Già in precedenza questi partiti e sindacati avevano espresso il loro deciso allarme per la notorietà concessa al generale attraverso promozioni del suo libro, eventi di presentazioni e comparsate in tv.
Un libro, ‘Il Mondo al Contrario, che, a loro avviso, “si discosta dai valori morali, etici e di civiltà che invece caratterizzano non solo le associazioni promotrici del sit-in, ma che dovrebbero essere valori comuni ed universali, senza essere visti da una parte politica – in modo strumentale – come propaganda ideologica”.
