L’Aquila. “Da questa mattina” si legge in una nota dell’assessore alla Polizia Municipale e Sicurezza Stradale Laura Cucchiarella “davanti alle scuole cittadine hanno ripreso l’attività di supporto i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo e dell’Associazione Nazionale Alpini per agevolare l’entrata e l’uscita dalle scuole. Quest’anno, inoltre, darà il proprio contributo anche l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato”.
“I plessi sui quali opereranno i volontari al momento sono sei, distribuiti su tutto il territorio comunale, ma non è escluso”, continua l’assessore, “che nel corso dell’anno scolastico, a fronte della disponibilità di un maggior numero di unità, le scuole ‘adottate’ potrebbero aumentare”.
“Il supporto fornito da queste donne e da questi uomini è molto prezioso e rende possibile, unitamente all’attività del personale della Polizia Municipale, la copertura di molti istituti scolastici, garantendo sicurezza per bambini, ragazzi e famiglie”.
“Un profondo e sentito ringraziamento va ai volontari ed ai presidenti di queste associazioni che si sono messi a disposizione e faranno, di certo, un ottimo lavoro” conclude l’assessore.
Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni confidenziali e riservate, tutelate legalmente dal Regolamento UE n.679/2016 e da leggi civili e penali in materia, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente, distruggendone l’originale, ed è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone non autorizzate costituisce condotta punibile penalmente ai sensi degli artt.616 e 618 c.p.p. e che tutti i danni che dovessero derivare, al mittente o a terzi, a causa di tale illecita condotta saranno oggetto di tutela risarcitoria ex art.2043 c.c. dinanzi alla competente autorità giudiziaria.