Pescara. Dopo il pareggio di Perugia il Pescara torna domani (ore 20.45) all’Adriatico per ricevere la visita dell’Arezzo. Imperativo dei tre punti per i biancazzurri che cercheranno contro i toscani di far valere il fattore campo.
Con il recupero di Franchini e Tommasini Zeman avrà l’organico al completo. “Sono tutti a disposizione e quindi questo è positivo. Incontriamo una squadra come l’Arezzo pericolosa che gioca bene. Stanno insieme dall’anno scorso, hanno entusiasmo e voglia. L’Arezzo gioca 4-2-3-1, con gli attaccanti molto forti. Sono aggressivi e giocano alti. Voglio vedere miglioramenti ovunque ma la prima cosa è fare gol.
L’unico dubbio è quello di riuscire a scegliere l’undici titolare giusto. Questa volta non sono costretto a cambiare anche se bisogna pensare anche alla gara di martedì (a Carrara con il Sestri Levante). Cambierò qualcosa durante la gara. Dico però ai ragazzi che devono migliorare sotto porta”. Infine un accenno ad un mese di ottobre denso di gare dopo la sosta forzata per il rinvio del derby con il Pineto: “Il calendario fitto di ottobre dipende da come ci arriveremo. Mi auguro di arrivarci come oggi, con tutta la rosa. Tredici giorni senza partite è meglio, i ragazzi si allenano di più”.