AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Dramma durante la parata all’Aquila, l’Alpino Claudio Ianni stroncato da malore: evento sospeso

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
31 Agosto 2023
A A
385
condivisioni
3k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. E’ stato stroncato da un malore mentre partecipava alla parata inaugurale della manifestazione ‘Ricordando il battaglione Alpini L’Aquila’.

Claudio Ianni, 75 anni,  alpino dell’Aquila, è morto questo pomeriggio subito dopo il saluto ai caduti alla Villa comunale e la deposizione di una corona alle vittime del sisma nel Parco della Memoria, un progetto inaugurato nel settembre del 2021 a Piazzale Paoli, che simboleggia e testimonia il ricordo per le vittime del sisma del 2009.

Due finti carabinieri rubano 14mila euro in casa di un anziano: arrestati dalla polizia

Due finti carabinieri rubano 14mila euro in casa di un anziano: arrestati dalla polizia

19 Dicembre 2025
I bambini della scuola Bosco parlano di solidarietà con Babbo Natale 

I bambini della scuola Bosco parlano di solidarietà con Babbo Natale 

19 Dicembre 2025

Inutile la rianimazione del personale sanitario militare e dei soccorsi sanitari arrivati poco dopo. La parata era diretta di nuovo alla Villa comunale per un omaggio al monumento a Michele Jacobucci, fondatore dell’Ana Abruzzo, ed è stata immediatamente interrotta. Le iniziative successive sono state annullate.

“Ho appreso con dispiacere la scomparsa di un alpino aquilano durante la commemorazione che era in corso all’Emiciclo”, ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, “il capoluogo abruzzese rappresenta l’espressione più alta delle penne nere nella nostra regione e la morte durante la manifestazione di Claudio Ianni ci addolora tutti. Alla sua famiglia e all’intero corpo degli Alpini dell’Aquila porgo le condoglianze a nome personale e dell’intera giunta regionale”.

“Sono rimasto interdetto per quanto accaduto all’alpino Claudio Ianni, capogruppo della sezione Ana dell’Aquila”, ha affermato il consigliere regionale Massimo Verrecchia, “esprimo il mio sentito cordoglio ai familiari. Dopo il saluto ai caduti alla Villa comunale dell’Aquila e la deposizione di una corona alle vittime del terremoto nel Parco della Memoria, mentre ci recavamo per rendere omaggio anche al monumento di Michele Jacobucci, fondatore dell’Ana Abruzzo, il malore improvviso ha colpito Claudio. Momenti veramente drammatici che mi hanno davvero scosso”.
Share154Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication