AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Marsilio conferma Schael, Taglieri: “Ennesimo affronto alla sanità pubblica”

Giada Salvati di Giada Salvati
29 Agosto 2023
A A
138
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “La riconferma del Dg Schael è l’ennesima dimostrazione di quanto il centrodestra abruzzese sia più attento agli equilibri partitici che alle esigenze del territorio. I disastri della sanità pubblica sono sotto gli occhi di tutti e riconfermare chi è stato tra gli attori principali del tracollo è una scelta errata.

Una scelta, tra l’altro, imposta a soli sei mesi dal voto per le prossime elezioni regionali, che conferma il totale distacco del centrodestra dalle reali richieste dei territori. Nella Asl 2 il manager, infatti, è stato bocciato dal comitato ristretto dei sindaci, che più volte ha avanzato perplessità pubbliche sulla gestione Schael; dal personale sanitario e, soprattutto, dai cittadini che hanno subito per anni un depotenziamento del servizio mai visto prima. Parlare di “continuità e merito” nella scelta di alcuni nomi è l’ennesimo schiaffo in faccia alla comunità.

Sagra castagne di Civitella Roveto: aggressione a una vigilessa, denunciato un uomo

ANVU contro l’emendamento sulla Polizia Locale all’Aquila: “Una norma su misura per il Comune”

21 Agosto 2025
Partenza ‘imperdonabile’ per la 730esima Perdonanza, organizzazione in tilt: gente bloccata per ore

La Perdonanza Celestiniana si espande oltre il centro: ‘cultura e socialità’ arrivano nelle periferie aquilane

21 Agosto 2025

A cosa dovremmo dare continuità? Al taglio delle prestazioni sanitarie, alla carenza di personale, alle liste d’attesa infinite, ai debiti che attanagliano le casse della Asl 02? Questo il lascito dell’attuale management! Con queste arroganti decisioni va in scena l’ennesimo affronto a una sanità pubblica regionale sempre più vittima di una gestione scellerata e approssimativa che inevitabilmente spingerà sempre più abruzzesi a rivolgersi al privato o a curarsi in altre regioni.

L’ennesima dimostrazione di quanto probabilmente per il centrodestra sia più importante mantenere lo status quo e la gestione del potere che offrire un servizio sanitario pubblico efficiente ed efficace ai cittadini. Ancora una volta l’ascolto delle istanze degli abruzzesi è saltato. Per il bene di tutti auspico che presto l’Abruzzo sarà liberato dalla morsa di arroganza, miopia e inefficienza che ha tenuto la nostra regione ferma al palo per troppi anni”. Così il capogruppo del Movimento 5 stelle in regione Abruzzo Francesco Taglieri.

Share55Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication