San Salvo. “Non poteva mancare nel nostro calendario estivo “La notte di Vasco”, un appuntamento fisso sul lungomare di San Salvo Marina che richiamerà un gran pubblico per applaudire la performance degli artisti che hanno legato la loro carriera artistica al mitico Blasco”.
E’ il commento dell’assessore al Turismo e Grandi Eventi Elisa Marinelli nel presentare il concerto che si terrà questa sera in piazzale Cristoforo Colombo dalle ore 21.30.
A esibirsi Andrea Innesto al sax, Claudio Golinelli al basso, Maurizio Solieri alla chitarra elettrica e Mimmo Camporeale al piano.
Una serata che regalerà emozioni per quanti amano la musica di Vasco Rossi di cui verrà proposto il migliore repertorio di grandi successi.
Visita all’Acquedotto Ipogeo Romano di San Salvo: un’esperienza unica:
“E’ stata un’esperienza unica che valeva la pena di provare”. E’ uno dei tanti commenti positivi raccolti al termine della partecipazione alla prima Giornata dedicata alla scoperta dell’Acquedotto Romano Ipogeo di San Salvo.
Ha riscosso un buon successo ed ha suscitato curiosità ed entusiasmo nei partecipanti provenienti anche da fuori regione e dalle altre province abruzzesi.
L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, deve la sua buona riuscita soprattutto all’attività di sinergia tra il consigliere delegato alla Cultura, Maria Travaglini, l’ufficio Cultura del Comune di San Salvo, l’associazione Natura d’Abruzzo e la Parsifal Società Cooperativa.
Il centro storico di San Salvo è attraversato a circa sette metri di profondità da un acquedotto ipogeo di epoca romana che assicurava l’approvvigionamento idrico dell’antico abitato.