Roseto. Le ARAN Cucine Panthers Roseto sono liete di comunicare di aver raggiunto l’accordo con la giocatrice Sophia Ugiagbe
Nata in Nigeria ma cresciuta cestisticamente in Italia, classe 2003, la Ugiagbe è una lunga di 195 cm. Lo scorso anno ha vestito le maglie di Udine (Serie A2) e Pordenone (Serie B) con il doppio tesseramento, ponendosi come uno dei migliori prospetti della Serie A2 a causa del suo impatto molto positivo nella squadra udinese. Giocatrice futuribile, tecnica e intelligente, dotata di un buon tiro da fuori, la Ugiagbe nasce principalmente come ala grande ma può ricoprire anche il ruolo di centro, mettendo centimetri e fisicità sotto canestro.
“Ugiagbe è una giocatrice giovane, molto promettente e sarà il cambio delle lunghe. – ha dichiarato il direttore sportivo Massimiliano Pasini – In lei abbiamo riscontrato un grandissimo entusiasmo, tanta voglia di crescere, di lavorare e di mostrare il proprio potenziale. Tutto questo ci ha convinto a portarla a Roseto e siamo felici di averla qui con noi”.