Teramo. Nella notte i carabinieri della compagnia di San Benedetto del Tronto si ponevano all’inseguimento di una autovettura Audi A3 di colore nero che era stata poco prima rubata in Grottammare. I fuggiaschi venivano intercettati nello svincolo autostradale dell’uscita di San Benedetto del Tronto, infatti lì avevano imboccato con l’auto rubata l’autostrada A 14 direzione sud e pertanto venivano allertate le pattuglie dei carabinieri competenti per territorio e la polizia stradale.
L’auto, che sfrecciava a folle velocità, lasciava l’autostrada in corrispondenza dell’uscita Giulianova-Teramo-Mosciano Sant’Angelo puntando verso Teramo tramite il raccordo della SS 80. Quando la radiomobile di San Benedetto riusciva a raggiungerla il conducente dell’auto in fuga, nel tentativo di sottrarsi alla cattura speronava la radiomobile provocando ingenti danni alla vettura ma fortunatamente i carabinieri rimanevano illesi.
Nella zona confluivano diverse pattuglie di Alba Adriatica, Giulianova e Teramo che cinturavano la zona. Nel corso delle ricerche, la radiomobile della compagnia di Teramo intercettava l’auto rubata in San Nicolò a Tordino ove era stata abbandonata ancora con il motore acceso. Sono in corso accertamenti e rilievi al fine di addivenire agli occupati dell’auto rubata che oltre al furto dovranno rispondere anche per la resistenza a pubblico ufficiale.