Giulianova. “E…state con noi”, questo il nome della campagna itinerante di prevenzione ed educazione stradale
della Polizia di Stato che dal 30 giugno al 3 settembre prevede incontri con i cittadini organizzati dalla Polizia Stradale in varie località turistiche italiane.
Nelle principali piazze balneari stanno facendo tappa il Pullman azzurro della Polizia di Stato, l’aula didattica itinerante grazie alla quale la Polizia stradale fa scuola di sicurezza, e la Lamborghini Huracan della Stradale, la supercar utilizzata per il trasporto urgente di organi, plasma e sangue.
L’iniziativa è rivolta ai turisti che viaggeranno lungo strade ed autostrade italiane e toccherà 27 località in 10 regioni.
In Abruzzo e precisamente sul lungomare di Giulianova, il prossimo 28 luglio, a partire dalle ore 18, presso la piazza antistante un noto stabilimento balneare, gli avventori potranno visitare il Villaggio della legalità della Polizia di Stato dove sarà possibile provare un simulatore di guida, testare i propri riflessi nel percorso che riproduce gli effetti della guida in stato di ebrezza ed altre attività interattive il cui obiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione.