AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Bilancio Tua, Orsa Trasporti: Nessun ringraziamento per i lavoratori, solo elogi per i politici

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
25 Luglio 2023
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. “È stato presentato stamani, presso la direzione generale Tua a Pescara, il bilancio 2022 della società unica abruzzese di trasporto Tua spa.

L’incontro è stato partecipato dai vertici istituzionali del Comune di Pescara -il sindaco Carlo Masci-, della Regione Abruzzo -Umberto D’Annuntiis, sottosegretario alla presidenza con delega ai Trasporti, Giunta Regione Abruzzo; Marco Marsilio, Presidente Regione Abruzzo- e dell’azienda Tua –

Carenza personale Tua, De Angelis: presto esaminate istanze dei sindacati

TUA investe nel benessere dei dipendenti: parte il nuovo welfare aziendale con AON

26 Giugno 2025
Trasporto pubblico, Pettinari contro la Tua: “Aumenti sulle tariffe, ma nessun miglioramento servizi”

Sciopero lavoratori TUA di 4 ore e presidio davanti alla sede aziendale

5 Maggio 2025

Gabriele De Angelis, Presidente Tua; Maxmilian Di Pasquale, Direttore generale Tua.

 

In riferimento all’evento, si riporta qui di seguito una nota di disappunto a nome della sigla sindacale Orsa Trasporti Abruzzo, presieduta dal segretario regionale Alex Orlandi: “Ci saremmo aspettati da parte dell’azienda e dai rappresentanti delle istituzioni una menzione d’onore per l’eccellente operato svolto dei lavoratori e per i numerosi sacrifici fisici ed economici dei quali si sono fatti carico, contribuendo attivamente al raggiungimento di un bilancio positivo. Abbiamo ascoltato discorsi incentrati unicamente sull’ottimo operato della dirigenza e della politica, nulla è stato speso in favore dei lavoratori, che con spirito di sacrificio e abnegazione continuano a lavorare in condizioni difficili, esasperati dalla carenza di personale, che inevitabilmente si traduce in mancata concessione di giornate di ferie e costante e continuo ricorso al lavoro straordinario. Il tutto amplificato dal cattivo funzionamento dell’aria condizionata e scarsa manutenzione dei mezzi, condizioni di viabilità al limite della legalità”.

“Adriano Olivetti – prosegue la nota – diceva che l’uomo avrebbe dovuto trovare nel proprio posto di lavoro uno strumento di riscatto e non un congegno di sofferenza, aggiungendo che non si può fare il mestiere di manager e non si può dirigere se non si conosce la condizione dei propri dipendenti”.

 

La nota si conclude con un appello ai vertici e un accorato ringraziamento ai dipendenti rappresentati da Orsa Trasporti Abruzzo: “Cari dirigenti aziendali e politici, bisogna riconoscere il dovuto rispetto e la giusta considerazione nei confronti del lavoratore che, insieme ad una buona classe dirigenziale, è il cuore pulsante di una grande società.

Voglio altresì ringraziare a nome mio e della sigla sindacale che rappresento, tutti i lavoratori che con dedizione e impegno affrontano quotidianamente una situazione difficile in nome di quel senso di responsabilità che li anima. Grazie colleghi, noi sappiamo quanto valiamo”.

Tags: Tua
Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication