Chieti. Sono al lavoro 8 tecnici e 30 operativi di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, per fronteggiare le conseguenze dell’ondata di calore che sta interessando principalmente il comune di Vasto, in provincia di Chieti, provocando numerosi danni alle linee elettriche e agli impianti di distribuzione.
La società ha attivato una task force operativa che, oltre ai tecnici già mobilitati, include 12 squadre di impresa e 4 laboratori mobili pervenuti anche da altre regioni. Previsto l’arrivo nelle prossime ore di circa 10 ulteriori risorse che si aggiungeranno a quelle attualmente in campo.
In attivazione 1 Power Station nel comune di Vasto oltre a 20 Ge circa di media taglia già attivati per mitigare l’impatto dei disservizi. Sono attualmente in corso le riparazioni sui guasti già individuati. Il centro di controllo di Chieti sta monitorando la situazione h24, eseguendo le manovre in telecomando e coordinando il dispiegamento delle squadre sul territorio, per rialimentare il maggior numero di clienti rimasti senza energia elettrica.
Tutti gli interventi sono realizzati in costante coordinamento con le istituzioni locali, le Prefetture e la Protezione Civile Regionale. Il lavoro dei tecnici di E-Distribuzione proseguirà fino al completo ripristino del servizio elettrico.