Silvi. C’è sempre una prima volta, e questa è la prima volta che Jenny Di Loreto è la protagonista del vernissage di “Memorie”, la sua prima personale a cura della maestra d’arte Lucrezia Di Francesco.
La giovane artista di Silvi esporrà 18 delle sue opere da domenica 23 a martedì 25 luglio alla chiesa di San Salvatore di Silvi Paese.
“Sono emozionatissima – ci dice Jenny Di Loreto – soprattutto perché dovrò parlare davanti a un pubblico di persone e non sono abituata, ma sono pronta. Le mie opere? Sono frutto di una ricerca personale per rispondere ad alcune domande che mi sono posta; sono dunque tornata indietro nel tempo cercando notizie e informazioni sulla mia famiglia che ho riportato su tela. C’è un quadro in particolare a cui sono legata, l’unico che ho appeso in casa, ed è l’Albero della Metamorfosi in quanto simboleggia il cambiamento che rappresenta un traguardo per me”.
“Jenny Di Loreto ha iniziato con me nel settembre 2021 – ci racconta la maestra d’arte Lucrezia Di Francesco – con tanta paura; con il passare del tempo invece la pittura ha iniziato a far venir fuori il suo vero essere. Ha iniziato quindi un percorso di ricerca delle figure più importanti che sono emerse nel corso dei suoi lavori arrivando a creare un ‘nuovo mondo’ che in realtà è il suo mondo visto con una consapevolezza diversa. Il rapporto con Jenny – conclude Di Francesco – è di stima reciproca; ci tengo a sottolineare come abbia compreso l’importanza di lasciarsi guidare, dettaglio che le ha permesso di recepire al meglio i consigli e dunque riuscire a crescere come persona e artista”.
La mostra è visitabile dal 23 al 25 luglio dalle ore 19 alle ore 23.