Roseto. Il Roseto Basket 20.20 annuncia con piacere di aver prolungato, anche per la stagione 2023/2024, il rapporto professionale con Maurizio Cantarini, il quale, come Jovanovic, si appresta a disputare il terzo campionato in canotta Braderm.
Lungo classe ’97 di 200 cm, rosetano doc, a dispetto della carta d’identità è un veterano a questo livello. Dopo essersi formato tra Roseto e Montegranaro, ha iniziato la carriera senior a Civitanova nel 2015, continuandola tra Pavia, Mosciano e Giulianova. Nel 2021 l’approdo al 20.20, dove è stato assoluto protagonista della doppia promozione.
Cantarini è un giocatore tanto silenzioso quanto utile con la sua duttilità, che gli permette di occupare fino a tre ruoli. Autore di tanto lavoro sporco, si distingue a rimbalzo e nella propria metà campo, ma non disdegna di prendersi tiri, anche pesanti, soprattutto da fuori. Emblematica la prestazione del 25/2 contro il Nuovo Basket Aquilano, quando in una gara chiave ha tirato fuori la miglior prestazione offensiva stagionale, da 14 punti con quattro triple.
Queste le parole di Maurizio Cantarini dopo il rinnovo: “Considero un onore essere stato confermato dal 20.20 e ringrazio la società per darmi l’opportunità di giocare per il terzo anno consecutivo da protagonista con la canotta della mia città. Non vedo l’ora di iniziare il nuovo campionato, che sarà di livello superiore rispetto ai primi due, e di dare il mio contributo al progetto.”
Così coach Ernesto Francani: “Sono molto contento che Maurizio rimanga con noi. Il suo apporto e la sua duttilità, grazie alla quale è riuscito ad esaudire ogni mia richiesta in campo, sono stati utilissimi nelle prime due stagioni. Sono sicuro che anche in questa annata avere un giocatore con la sua conoscenza del gioco darà importanti frutti.”