Silvi. Svolta green per la Polizia Locale di Silvi. Nel fine settimana, infatti, il locale Comando di Polizia dopo oltre sei mesi di attesa è stata consegnata la nuova Jeep Renegade hybrid plug-in. Dopo anni di ristrettezze e rinunce il Comando della Polizia Locale di Silvi si è quindi dotata di un’autovettura di nuova generazione, con particolare attenzione all’ambiente, che andrà a rinforzare un parco auto ridotto all’osso.
“Sono molto felice per la consegna del nuovo veicolo non tanto per l’auto in sé, quanto per quello che rappresenta. Da tanto, troppo tempo ormai eravamo in difficoltà con i mezzi,” spiega il Comandante Michetti, “con due sole autovetture a pieno servizio è stata davvero dura districarci tra udienze, sinistri stradali, attività d’istituto e così via”.
La nuova Jeep Renegade va a sostituire l’iconica Fiat Sedici, che con oltre 13 anni di servizio e poco meno di 400mila chilometri era ormai fuori uso. Salgono così a quota tre i veicoli a pieno servizio a disposizione del
Comando di Polizia Locale: Fiat panda, Fiati Tipo e, appunto, Jeep Renegade.
“La nuova autovettura, che preciso essere stata presa a noleggio, oltre a rinforzare il deficitario parco auto
del Comando e permettere di garantire una maggiore presenza sul territorio, conclude il Comandante Michetti, “rispetta l’ambiente e da’ l’avvio ad una doverosa svolta green del parco auto in dotazione”.
Parco auto destinato inevitabilmente crescere. Dopo l’estate, infatti, in sostituzione della Fiat Bravo, anch’essa con oltre 13 anni di servizio e 300mila chilometri circa, sarà la volta della Citroen C3, che andrà a completare la dotazione di autovetture in uso alla Polizia Locale.