Teramo. Questa notte i carabinieri della radiomobile della Compagnia di Teramo, mentre erano impegnati in servizio perlustrativo finalizzato al controllo del territorio per prevenire e reprimere i reati in genere e in particolare quelli di tipo predatorio, hanno effettuato un controllo alla piscina comunale.
Qui i carabinieri hanno notato che ignoti avevano forzato una porta di ingresso. I militari hanno controllato il luogo, ed hanno notato sei giovani che vistisi scoperti hanno scavalcato la recinzione e si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti.
Gli stessi, complice il buio della notte e la zona scarsamente illuminata hanno fatto perdere le loro tracce. Sono in corso indagini al fine di identificare i giovani anche con l’ausilio dei sistemi di videosorveglianza di cui è fornito l’impianto sportivo.
Il sito non è nuovo a tali incursioni infatti l’11 luglio scorso ignoti dopo essere entrati all’interno hanno rubato una cassa acustica, due tende da sole una bicicletta e altro materiale per un valore complessivo di mille euro.
In tale circostanza le indagini immediatamente avviate dalla Stazione Carabinieri di Teramo, anche con l’ausilio dei sistemi di videosorveglianza presenti, hanno permesso di identificare gli autori del raid in sei giovani del luogo che saranno deferiti all’A.G. e contestualmente. I carabinieri hanno recuperato parte della refurtiva.