L’Aquila. Sono stati aggiudicati i lavori per il rifacimento di nuovo asfalto e segnaletica delle strade S.R. 615 “di Monteluco” e S.P. 35 “Roiense”, ricomprese nel territorio del Comune dell’Aquila. L’importo complessivo dell’appalto è pari a due milioni di euro, ed i lavori saranno eseguititi, nel corso del prossimo mese di settembre, dall’impresa aggiudicataria “Ridolfi Idio e Figli srl” con sede ad Avezzano.
“Si tratta di interventi molto importanti per la viabilità del capoluogo”, dichiarano il Vicepresidente della Provincia Vincenzo Calvisi (Fratelli d’Italia) e la consigliera delegata viabilità Gabriella Sette ( Lega), “condivisi con l’amministrazione comunale dell’Aquila e che interessano le frazioni di Roio Poggio, Pianola, Roio Piano, Santa Rufina, Colle e Genzano.
“Siamo molto soddisfatti”, proseguono gli amministratori, “per una risposta amministrativa a servizio dei cittadini residenti nelle frazioni e dell’utenza del polo universitario delle facoltà di ingegneria, che quotidianamente percorrono queste strade”.
“Un doveroso ringraziamento”, concludono Vincenzo Calvisi e Gabriella Sette”, va ai nostri dipendenti del settore viabilità che, nonostante le carenze strutturali di personale e risorse dovute agli effetti della pessima riforma del 2014, continuano con grande sforzo a consentire di centrare gli obiettivi di mandato dell’amministrazione provinciale guidata dal presidente Angelo Caruso”.