Scerne di Pineto. A Scerne di Pineto, la tradizione continua a ritmo di corsa podistica. Sabato 8 luglio taglia l’onorevole traguardo delle 28 edizioni la Notturna di Scerne, un ulteriore riconoscimento alle capacità organizzative della Podistica dell’Adriatico.
Abbinata al dodicesimo Trofeo Lino Locoverde, Vincenzo Di Marzio-Luciano e Marino Pavone, rientrante nei circuiti Corrilabruzzo, Corrimaster Fidal, Piceni e Pretuzi, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pineto, la gara clou è quella competitiva su percorso pianeggiante di tre giri: nello specifico un anello iniziale di 2,4 chilometri e poi due giri grandi da 3,6 chilometri cadauno per complessivi 9,600 chilometri con partenza alle 20.
In contemporanea con la corsa agonistica, si svolgerà la manifestazione non competitiva Walk of The Sea, marcia e camminata di 3,5 chilometri aperta a tutti. Per tutti il ritrovo alle 18:30 nella parte iniziale di via Volturno. Parte del ricavato sarà devoluto per gli alluvionati dell’Emilia Romagna.