Pescara. Va in giro in bicicletta con un coltello da 19 centimetri in tasca. Il personale della Squadra Volante, nell’ambito di mirati servizi, disposti dal Questore di Pescara Luigi Liguori, volti a contrastare qualsiasi forma di illegalità sul territorio Pescarese, in particolare nel quartiere Rancitelli, nella mattinata di ieri, hanno proceduto al controllo di un uomo che si aggirava in quella zona a bordo di una bicicletta.
Sin da subito l’uomo ha assunto un atteggiamento piuttosto anomalo, in particolare ha mostrato un immotivato stato di agitazione, tanto da indurre gli agenti a procedere ad un’accurata perquisizione personale.
In effetti, nel corso di tale attività, il 44enne è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di cm 19 nonché di documenti e bancomat intestati ad altre persone.
In merito al possesso di tali documenti, l’uomo non riusciva a fornire un giustificato motivo. Pertanto, veniva denunciato per il reato di ricettazione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, quando rinvenuto veniva immediatamente sequestrato.