AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Aree interne: a Lama dei Peligni evento finale di Dote di Comunità

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
30 Giugno 2023
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Lama dei Peligni. Lo sviluppo delle aree interne rimane una priorità della Giunta regionale, nella convinzione che la creazione di modelli virtuosi di crescita sia in grado di preservare il territorio.

Di questo, ma anche delle possibilità di affermazione delle aree interne, se ne parlerà nella giornata di lunedì 3 luglio a Lama dei Peligni in occasione dell’evento finale del progetto “Dote di Comunità”. Finanziato in parte con i fondi strutturali della Regione Abruzzo della programmazione 2014-2020, Dote di Comunità rappresenta, forse più di tutti, il progetto che ha saputo disegnare un modello di crescita e sviluppo delle aree interne.

L’Abruzzo delle donne: Anne MacDonell e Marco Olivieri a Lama dei Peligni

L’Abruzzo delle donne: Anne MacDonell e Marco Olivieri a Lama dei Peligni

27 Dicembre 2024
Apre per l’estate il rifugio Fonte Tarì a Lama dei Peligni: lavori finanziati dalla Regione

Apre per l’estate il rifugio Fonte Tarì a Lama dei Peligni: lavori finanziati dalla Regione

27 Giugno 2023

 

Inserito tra le azioni intraprese nella strategia delle Aree interne, l’intervento ha interessato l’area del Basso Sangro-Trigno, area simbolo di una regione il cui territorio sente forte la presenza delle zone interne. L’appuntamento di lunedì a Lama dei Peligni, con inizio alle ore 9,30 presso il Palazzo della Cultura nella piazza principale del centro montano, servirà da un lato per conoscere e dall’altro dare un’interpretazione ai numeri finali del progetto, che ha avuto il pregio di mettere insieme la formazione, la creazione di impresa e la nascita di contratti di lavoro. La prima parte della giornata sarà chiusa dall’assessore al Lavoro e alla Formazione, Pietro Quaresimale.

 

Ma l’evento finale di Dote di Comunità sarà anche l’occasione per fare il punto sulla Strategia delle Aree interne (SNAI) che la Regione Abruzzo vuole portare avanti nella programmazione 2021-2027. Su questo tema, nel pomeriggio con inizio alle ore 14,30, è prevista una tavola rotonda dal titolo SNAI – Politiche per l’occupazione e lo sviluppo. Programmazione 2021-2027 presieduta dal presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, che vedrà la presenza di dirigenti, direttori della Regione Abruzzo e referenti della Aree interne della Snai Abruzzo. Le conclusioni sono affidate all’assessore alle Aree interne, Mario Quaglieri.

Tags: Lama dei Peligni
Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication