Sulmona. E’ stato rilasciato Panfilo Colonico, lo chef di sulmonese rapito in Ecuador 6 giorni fa. L’uomo sarebbe in buone condizioni di salute. La notizia è arrivata in Abruzzo nella notte.
Ieri sono stati arrestati dalla polizia ecuadoriana due dei rapitori che sequestrò Benny (soprannome di Colonico) venerdì della scorsa settimana.
La preoccupazione per lo chef abruzzese era molta dopo che nelle scorse ore a Guayaquill, vicino a un viadotto era stato trovato il cadavere fatto a pezzi di un uomo dalla carnagione chiara.
Il sequestro nel suo locale era stato ripreso da una telecamera di sicurezza. Le immagini avevano fatto il giro del mondo.
Lo scorso gennaio l’uomo era stato coinvolto in una sparatoria, sempre nei pressi del suo locale. Aveva dichiarato di aver sventato un tentativo di furto della sua auto. Secondo il quotidiano El Universo, però, gli spari sarebbero stati un atto di intimidazione per il mancato pagamento della vettura.
Il sentore che tutto potesse concludersi nel migliore dei modi c’è stato ieri con l’arresto da parte della polizia di due dei cinque finti poliziotti che armati di pistola, avevano sequestrato lo chef sulmonese.
Rapito in Ecuador lo chef abruzzese Panfilo Colonico: la Farnesina segue la vicenda