Pescara. La polizia arresta cinquantenne pregiudicato 1,8 chilogrammi di eroina e 400 grammi di cocaina.
Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile e dell’UPGSP, nell’ambito del servizio di rafforzamento del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messo in campo dal Questore Liguori, ha arrestato, nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti D. M. pregiudicato di anni 50.
In particolare gli operatori, hanno studiato la collocazione dell’immobile abitato dal pregiudicato, composto da un prefabbricato posto al centro e circondato da un recinto in cemento armato, sormontato da filo spinato, e dotato di videocamere di sorveglianza esterna, il tutto protetto da un cane di grossa taglia.
Il pregiudicato, sentito suonare al campanello e resosi conto di quanto stava accadendo, ha cercato di disfarsi dello stupefacente, buttandolo all’esterno del recinto, ma prontamente rinvenuto dagli operatori che, a quel punto, hanno dato inizio alle operazioni di perquisizione. Rinvenuti 3 panetti di eroina dal peso complessivo di 1,8 chili e 400 grammi di cocaina, oltre a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Parte della droga è stata rinvenuta all’interno di una lavatrice sistemata all’esterno del prefabbricato.
Per le circostanze di cui sopra D. M. è stato tratto in arresto per il reato e portato nel carcere di Pescara a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Il Prefetto Di Vincenzo, dopo la citata brillante operazione, ringrazia, ancora una volta, il Questore Liguori e tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato per la professionalità’ e la costante dedizione che rivolgono al contrasto delle attività’ illecite, fondamentali per continuare a garantire un alto livello di sicurezza alla cittadinanza.