AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

L’Abruzzo incluso nella rete transeuropea dei trasporti, Lega: “Un bene per la Regione”

Mantetti: "Dopo anni finalmente l'Abruzzo torna protagonista"

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
25 Giugno 2023
A A
152
condivisioni
1.2k
letture
FacebookWhatsapp
Il Csi L’Aquila lancia la cicloturistica dei 4 castelli: un’avventura tra sport e natura

Il Csi L’Aquila lancia la cicloturistica dei 4 castelli: un’avventura tra sport e natura

6 Agosto 2025
Sanificazione uffici comunali a Giulianova, chiusura al pubblico ad eccezione di alcuni servizi: ecco tutte le info

Demuscazione e disinfestazione all’Aquila: date, orari e zone interessate

13 Giugno 2025
L’Aquila. Al centro dei lavori del tavolo regionale infrastrutture della Lega, coordinato da Carla Mannetti, la rete Ten-T dopo la modifica del corridoio Mar Baltico/Mar Adriatico che prevede il prolungamento fino a Bari, includendo l’intero tratto Abruzzese.
“La Ten-T è una rete di infrastruttura transeuropea in grado di collegare in modo efficiente e green tutti gli stati membri dell’UE in maniera multimodale tra trasporto terrestre, marittimo e aereo in ottica di tutelare maggiormente il mercato unico. Dopo la recente modifica, ottenuta grazie al lavoro del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e delle Regioni, l’Abruzzo è stato incluso nel corridoio Mar Baltico/Mar Adriatico fa ente parte della rete core Ten T. Questo è senz’altro un bene per l’Abruzzo un: occasione unica da non perdere per superare una volta per tutte l’idea di un Abruzzo a due velocità tra le aree costiere e quelle interne sulle infrastrutture”. Così in una nota la responsabile del Tavolo Infrastrutture della Lega, Carla Mannetti.
“Il 20 giugno scorso si è svolto un primo incontro a Popoli con il nucleo pescarese del Dipartimento, composto da Hermo D’ Astolfo, ex assessore comunale ai trasporti ed alle infrastrutture della sua città e commissario regionale del nucleo industriale dal 2002 al 2005, Luca Labricciosa, attuale vice Sindaco drl Comune di Farindola, ed Emanuele Evangelista, coordinatore provinciale della Lega. Abbiamo affrontati tantissimi argomenti: interporto, aeroporto, collegamenti ferroviari sia della tratta adriatica che del collegamento Pescara Roma e Pescara L’Aquila senza tralasciare il delicato ed importante tema sulla manutenzione delle strade e del dissesto idrogrologico. Il lavoro del tavoli è impirtante soprattutto in questo .omento storici in cui dopo anni di partiti del no e cantieri bloccati – conclude Mannetti – da parte della Lega e Matteo Salvini c’è il massimo impegno per riportare l’Italia e il nostro Abruzxo al centro dell’Europa, con infrastrutture green e all’avanguardia”.
Tags: l'aquila
Share61Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication