Pescara. Al via domani la seconda edizione di Terrà, secondo Forum sulla Transizione Energetica promosso dall’Assessorato all’Energia della Regione Abruzzo e dal Comune di Pescara, in collaborazione con il Gestore dei Servizi Energetici, GSE SpA.
L’appuntamento è per le 9,30 al Porto Turistico Marina di Pescara con i saluti istituzionali del Sindaco Di Pescara Carlo Masci. Aprirà la due giorni di incontri l’Assessore all’Energia della Regione Abruzzo, Nicola Campitelli.
Si tratta di un evento di portata nazionale con la partecipazione dei principali attori del cambiamento impegnati a vario titolo nella difficile sfida per il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal Europeo. Rappresentati delle Istituzioni e delle Imprese, delle Associazioni Ambientaliste e delle Università, si alterneranno sul palco per affrontare i più importanti temi della transizione energetica, con FOCUS dedicati alle città sostenibili, alla mobilità e trasporti, all’economia circolare e rifiuti, all’industria e fonti alternative.
Nella sessione pomeridiana è previsto l’intervento del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi. La chiusura è affidata al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio. L’evento è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dall’associazione trasporti ASSTRA.