Teramo. Ieri al santuario di San Gabriele raduno di motociclisti e messa del vescovo “centauro” monsignor Giulio Mencuccini.
Centinaia di motociclisti da varie parti d’Italia si sono radunati al santuario di San Gabriele per la festa del motociclista, nel segno della solidarietà per le missioni passioniste nel mondo.
Scopo del raduno di quest’anno è stato quello di raccogliere fondi per le missioni dei passionisti nel mondo. I motociclisti sono giunti al santuario alle 9, poi hanno fatto un giro turistico con sosta alla Cattedrale di Teramo e omaggio a San Berardo, vescovo e patrono della diocesi di Teramo, di cui quest’anno si celebra il nono centenario della morte (1123-2023).
In testa al corteo il vescovo passionista Giulio Mencuccini, 77 anni, già missionario in Indonesia per quasi cinquant’anni e ora vescovo emerito della diocesi di Sanggau (Borneo occidentale). Dallo scorso novembre il vescovo si è ritirato nel santuario di San Gabriele.
Monsignor Giulio Mencuccini è arrivato al santuario alla testa di un imponente gruppo di motocicli. Dopo le foto di rito, i centauri sono entrati in chiesa per la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo missionario.
Al termine benedizione solenne di motocicli ed equipaggi.
