Roma. Il cordoglio delle associazioni sindacali per la scomparsa di Silvio Berlusconi.
Il cordoglio della Ugl Metalmeccanici per la morte del Cavaliere
“Una grande perdita di una personalità che ha influenzato in maniera significativa la politica Italiana degli ultimi trent’anni. Con Lui, l’Italia ne esce come un grande Paese industriale dotata di grandi ambizioni, spinta da un imprenditore lungimirante e colto, che guarda a un mercato non solo italiano. Un gigante degli ultimi anni della storia politica nazionale e mondiale, protagonista e ideatore di un nuovo tipo di politica, trascinatore della seconda repubblica. Un imprenditore illuminato e un uomo di straordinaria abilità in tutti i campi in cui si è cimentato cambiando l’Italia in molti aspetti. Leader indiscusso, più volte battagliero su divaricate leggi di bilancio che ha portato al Sistema Nazionale all’assunzione di milioni di lavoratori. Con la sua morte và via un grande del XXI° Secolo, un decano della politica Italiana”.
E’ quanto dichiara il Segretario Nazionale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera apprendendo con enorme dolore della scomparsa di Silvio Berlusconi.
Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up.
«Il nostro pensiero, da italiani, prima che da esponenti di un sindacato professionale, è inevitabilmente rivolto, in queste ore, alla scomparsa dell’ex Premier, Silvio Berlusconi. Lo hanno contraddistinto passione, coraggio e spirito di intraprendenza.
Al di là del colore politico, che beninteso nulla ha a che vedere con il nostro spontaneo sentimento di cordoglio, oggi sentiamo di rivolgere il nostro pensiero ad un personaggio che certamente ha vergato la storia del nostro Paese, e che tutti ricorderanno, i cittadini e, tra loro, i professionisti della salute».
Così