Sulmona. Dopo il successo dell’ultimo appuntamento torna “Teatro aperto – viaggio dietro le quinte del teatro Maria Caniglia” a Sulmona domenica 18 giugno.
La visita guidata è a cura di Roberto Carrozzo, esperto in materia teatrale, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle bellezze, delle peculiarità e delle curiosità racchiuse all’interno del Caniglia, teatro-gioiello d’Abruzzo.
La visita partirà alle 16 da Piazza XX Settembre, sede dei due teatri storici di Sulmona, il Teatro Caracciolo e il Teatro Comunale nel Collegio dei Gesuiti, per poi proseguire all’interno del Teatro “Maria Caniglia”. La giornata è organizzata e promossa da Meta Aps ed è patrocinata dal Comune di Sulmona.
Con Teatro Aperto i partecipanti saranno guidati in un percorso nello spazio e nel tempo corredato da piccole pillole artistiche e dalla testimonianza professionale del macchinista del teatro che, grazie alla sua pluriennale esperienza e appassionato servizio, insieme al suo staff, rende possibile la messinscena di ogni singolo spettacolo. Meta Aps propone, dunque, un viaggio alla scoperta di un luogo che regala meraviglia.