Pescara. L’assessore con delega all’Energia, Nicola Campitelli, alle ore 11 di domani, mercoledì 31, sarà a Lanciano, nella Sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, per partecipare alla tavola rotonda dal titolo “L’ambiente, l’energia e le sfide della transizione” in occasione della prima delle due giornate di Open Days del nuovo Corso di laurea in Diritto dell’ambiente e dell’energia della facoltà di Giurisprudenza dell’Univesità di Teramo.
Il Corso, unico nel suo genere, si pone l’obiettivo di creare figure professionali con conoscenze approfondite in materia ambientale ed energetica, in grado di rispondere alle nuove esigenze lavorative richieste dal settore privato e da quello pubblico.
L’assesore Campitelli si confronterà con il rettore dell’Università di Teramo, Dino Mastrocola, con il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, con i docenti universitari, Emanuela Pistoia ed Enzo Di Salvatore, e la presidente del consorzio universitario di Lanciano, Eliana De Berardinis. Gli Open Days, in programma domani e dopodomani, giovedì 1 giugno, sempre con inizio alle ore 10.00, si terranno, invece, nella sede Palazzo degli Studi, in corso Trento e Trieste.