Bolognano. “Dopo l’inaugurazione del primo aprile scorso, il distretto di coordinamento dei nove circoli della Val Pescara, situato a Piano D’Orta di Bolognano, ha ricevuto il battesimo ufficiale, sabato 27 maggio, dal presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, dal senatore e segretario regionale di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, dal deputato Guerino Testa, e dal coordinatore provinciale, Stefano Cardelli”.
Lo rendono noto il sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, e il neo eletto presidente del distretto, Massimo Di Silverio. “E’ stato un vero momento di festa, alla presenza di oltre 200 persone tra amministratori, dirigenti di partito e cittadini – riferiscono – Di Bartolomeo e Di Silverio – ma anche un’utile occasione di confronto, soprattutto con Marsilio e con i nostri rappresentanti in Parlamento – che ringraziamo per l’attenzione dimostrata – in merito alle idee progettuali che intendiamo sviluppare sulla base di un piano di lavoro condiviso che avvantaggi le Comunità e lo sviluppo dei territori interessati.
Un lavoro iniziato da mesi – ricordano – e frutto del Tavolo di lavoro permanente nato nell’ottobre scorso per affrontare tutte le criticità che da anni danneggiano questa vasta area di provincia e che non hanno mai incontrato una vera volontà politico-amministrativa capace di individuare concrete e proficue soluzioni. Le tematiche sono tante – evidenziano i due esponenti FdI – dall’ambiente alla sanità, dal turismo alla sicurezza e dalla cultura alle politiche giovanili, senza tralasciare nessun ambito di interesse per i cittadini che qui intendono continuare ad investire sulla loro vita. Siamo certi – concludono Di Bartolomeo e Di Silverio – che il lavoro di squadra unitamente alla capacità di saper ascoltare le reali esigenze che provengono dai singoli territori ci consentirà di realizzare risultati fruttuosi”. I nove circoli che costituiscono il distretto sono seguenti: Bolognano, Manoppello, Torre de Passeri, Castiglione a Casauria, Pescosansonesco, Serramonacesca, Pietranico, San Valentino e Caramanico.