Tortoreto. I Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo, nel corso dei servizi istituzionali miranti alla prevenzione e/o repressione dei reati predatori in danno di ditte presenti sul territorio della provincia, hanno tratto in arresto due persone e denunciate all’A.G. altri due soggetti tutti ritenuti presunti responsabili del reato di concorso nel tentato furto di mezzi pesanti.
I Carabinieri che stavano svolgendo il servizio nella zona costiera e in particolare nel Comune di Tortoreto, hanno notato degli strani movimenti in prossimità di un capannone di una ditta di trasporti lì ubicata. Approfondendo il controllo i Carabinieri hanno bloccato due soggetti che stavano cercando di asportare due camion: si tratta di un trentaduenne residente in provincia e di un quarantaduenne residente a Foggia. I due venivano tratti in arresto per concorso nel tentato furto dei mezzi.
A seguito degli immediati approfondimenti investigativi i militari individuavano altri due soggetti, uno residente in provincia e l’altro a Foggia sul conto dei quali venivano acquisiti univoci e concordanti indizi di colpevolezza in merito alla loro partecipazione all’attività criminosa e pertanto venivano deferiti alla P.L. alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo. I due arrestati così come disposto dall’A.G. sono stati associati al carcere di Teramo. Sono in corso sviluppi investigativi coordinati dalla Procura della Repubblica d Teramo al fine di appurare l’eventuale coinvolgimento dei quattro in fatti analoghi verificatisi nella provincia.