AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Giovane tecnico del suono abruzzese vince il David di Donatello

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Maggio 2023
A A
2k
condivisioni
15.2k
letture
FacebookWhatsapp

 

L’Aquila. L’aquilano Alessandro Palmerini ha vinto il David di Donatello come tecnico del suono del film Le otto montagne di Felix Van Groeningen e e Charlotte Vandermeersh.

Parcheggio multipiano all’Aquila, “avviato iter per realizzare infrastruttura strategica”

Riqualificazione viale della Croce Rossa, Pezzopane: invieremo atti alla Corte dei Conti

3 Giugno 2025
Rugby Experience L’Aquila campione d’Italia Under 16, doppia festa in città a 60 anni dallo scudetto Under 18

Rugby Experience L’Aquila campione d’Italia Under 16, doppia festa in città a 60 anni dallo scudetto Under 18

3 Giugno 2025

Diventano due i David vinti da Palmerini che aveva già vinto nel 2013 per il “Miglior Suono in presa diretta” del film Diaz di Daniele Vicari.

“Le otto montagne” ha avuto 4 riconoscimenti come miglior per film, migliore fotografia, migliore sceneggiatura e miglior suono.

Il David di Donatello è il più antico e importante riconoscimento cinematografico in Italia italiano.

 

“Il David di Donatello all’aquilano Alessandro Palmerini, al quale mi lega un rapporto speciale, è un riconoscimento alla sua professionalità ma è un vanto per l’Abruzzo intero”.
Lo dice il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris.
“Ho conosciuto da vicino l’impegno e gli sforzi che da anni sta portando avanti e che oggi gli hanno fatto ottenere questo successo su un palcoscenico mondiale”, aggiunge, “gli rivolgo pubblicamente, dopo averlo fatto anche di persona, le mie vivissime congratulazioni anche perché il premio evidenzia quanto la nostra terra sia ancora fucina di straordinarie professionalità che aspettano solo di essere valorizzate e trovare gli spazi che meritano”.

“Congratulazioni vivissime, a nome della Municipalità e a titolo personale, al nostro concittadino Alessandro Palmerini che si è aggiudicato, per la seconda volta dopo il 2013, il David di Donatello per il miglior suono con il film ‘Le Otto montagne’ produzione internazionale tratta dal romanzo Premio Strega di Paolo Cognetti. Una splendida notizia per la nostra città che a ricevere il riconoscimento tra i più prestigiosi del cinema italiano sia stato un aquilano. A Palmerini, tecnico del suono professionista e fonico di presa diretta, i migliori auguri per il suo percorso professionale” così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

 

 

Tags: Alessandro Palmerinil'aquila
Share791Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication