Giulianova. L’Amministrazione Comunale infittisce i colloqui con le Forze dell’ Ordine locali e sollecita un intervento per arginare il fenomeno dei furti nei negozi. Nei giorni scorsi, un vertice alla presenza del consigliere delegato alla sicurezza Matteo Carpineta.
Si è tenuto nei giorni scorsi, un incontro tra l’ Amministrazione Comunale, rappresentata dal consigliere con delega alla sicurezza Matteo Carpineta, e numerosi esponenti delle Forze dell’Ordine locali. Nel corso del vertice, Carpineta, facendosi portavoce della maggioranza amministrativa, ha evidenziato la diffusa preoccupazione della comunità dinanzi al ripetersi di furti ai danni, soprattutto, di negozi ed esercizi giuliesi.
I rappresentanti delle Forze dell’ Ordine hanno assicurato di star mettendo in campo il massimo impegno per prevenire ulteriori episodi e per individuare i responsabili dei furti già avvenuti. Le indagini dei Carabinieri, su cui non sono stati forniti dettagli, proseguono serrate e non sono esclusi prossimi sviluppi.