Vasto. “Condanno duramente il gesto compiuto dai vandali a danno del terminal bus di Vasto. Sono sconcertato da tanto disprezzo verso il bene pubblico. Danneggiare una struttura tanto attesa e non ancora aperta, realizzata per i tanti pendolari e viaggiatori che usufruiscono della stazione dei bus, è un atto che non ha giustificazioni.”
E’ il commento del sindaco Franco Menna su quanto accaduto ai locali del Terminal bus di Vasto. Approfittando delle porte aperte, dei vandali si sono introdotti nella struttura della biglietteria, ancora completamente priva di mobilio, sfondando le pareti, buttando giù alcuni pannelli del soffitto, staccando le porte e le coperture degli interruttori della luce.
“La furia utilizzata per realizzare quel disastro sono certo è solo frutto di irresponsabili che non meritano alcun rispetto. Solleciterò la Regione e TUA a completare il terminal bus al più presto”, conclude il sindaco.
“Quanto accaduto appena poche ore fa presso i locali del Terminal bus di Vasto è un atto incivile, imbecille e inqualificabile, che va a discapito della città e dei cittadini.” Lo afferma il Presidente della Commissione “Territorio, Ambiente e Infrastrutture” della Regione Abruzzo, Manuele Marcovecchio. “Mi sono subito attivato con i vertici di Tua Abruzzo, – prosegue il Consigliere regionale – nonché con il direttore tecnico Ing. Paolo Sportiello, i quali mi hanno confermato che la società in questi giorni ha ricevuto dalla regione l’autorizzazione all’utilizzo delle economie di appalto per l’esecuzione dei lavori di completamento della struttura, che sarà presto a disposizione di Vasto, cui è affidata la gestione, e degli interventi di riparazione e sistemazione dei danni. Prima dell’estate, quindi, oltre alle riparazioni, la struttura dovrà essere verosimilmente completata e consegnata al Comune di Vasto.”