Pescara. Guai per due corridori del Giro alla vigilia della partenza della corsa: lo sloveno Jan Tratnik della Jumbo Visma e il francese Rudy Molard della Groupama FDJ sono stati vittime di incidenti stradali mentre si allenavano sulle strade pescaresi.
Ad avere la peggio è stato Tratnik che è tornato in albergo con un ginocchio molto gonfio. Dopo essere stato visitato dai sanitari del team, il corridore sloveno è stato portato all’ospedale di Pescara per accertamenti. Dubbia la sua presenza in corsa, che scatterà domani con la cronometro sulla Costa dei Trabocchi. Meno grave la situazione per Molard.
Niente da fare per lo sloveno Jan Tratnik della Jumbo Visma: non partirà per il Giro. Questo il responso medico dopo le visite effettuate all’ospedale di Pescara seguite all’infortunio al ginocchio causato da un piccolo incidente con una autovettura mentre si allenava sulle strade pescaresi alla vigilia della crono di domani di Fossacesia. Per regolamento è possibile sostituire il corridore: al suo posto la Jumbo Visma farà partire il 22enne inglese Thomas Gloag. Al via regolarmente invece il francese Rudy Molard della Groupama FDJ.