AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Bocciatura mozione dimensionamento scolastico: a breve una Commissione sul tema

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
4 Maggio 2023
A A
136
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

 

L’Aquila. “Sulla bocciatura in consiglio provinciale della mozione riguardante l’argomento del dimensionamento scolastico sostenuta dai gruppi di opposizione di “Provincia in Europa” e dal Partito Democratico si rileva una sterile polemica derivante da un atteggiamento politicamente prevenuto” lo dichiara il presidente della Provincia, Angelo Caruso, di intesa con tutti i consiglieri provinciali facenti parte della maggioranza di centrodestra.

Il filo che unisce, un anno di emozioni: scambio di libri tra i bimbi di Ovindoli e di Bazzano

Il filo che unisce, un anno di emozioni: scambio di libri tra i bimbi di Ovindoli e di Bazzano

20 Maggio 2025
A Teramo con Federico Batini: la lettura ad alta voce come strumento educativo

A Teramo con Federico Batini: la lettura ad alta voce come strumento educativo

17 Maggio 2025

“Il dimensionamento scolastico è argomento prioritario che l’amministrazione provinciale in carica affronta sin dal proprio insediamento lavorando nei tavoli preposti con tutti gli attori istituzionali del territorio, del sindacato e della scuola, tanto che l’offerta per l’anno scolastico 2023/2024 è stata già definita e confermata per tutte le scuole della provincia dell’Aquila, di intesa con la Regione Abruzzo, senza nessun taglio”.

“Quanto alla nuova disciplina introdotta dal Governo con la legge di stabilità 2023, occorre necessariamente tenere presente che si è ancora in attesa del decreto interministeriale tra Ministero dell’Istruzione e del Merito ed il Ministero Economia e Finanze, per definire i criteri del dimensionamento scolastico che riguarderanno la nostra regione e dunque la nostra provincia”.

“Abbiamo pertanto ritenuto di rinviare la discussione dell’argomento, assumendo l’impegno formale di convocare a breve un’apposita commissione consiliare, con la partecipazione dei dirigenti dell’Ufficio Scolastico Provinciale e Comunale, per un esame approfondito sulla questione alla luce di criteri e dati e su cui confrontarci, nell’interesse di continuare a tutelare al meglio l’offerta scolastica per tutti i comuni della nostra Provincia”.

Tags: scuola
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication