Pescara. Nel giorno della Liberazione è stato organizzato un Rave party ad Ascoli Piceno, zona ex cava di Colle San Marco. Molti gli abruzzesi presenti. Dopo una segnalazione alle forze dell’ordine, sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia e la Digos.
Sequestrata una ingente quantità di attrezzature e grandi quantitativi di alcolici e stupefacenti. Sono stati individuati alcuni soggetti ritenuti gli organizzatori del rave party, provenienti da Marche e Abruzzo.
I responsabili saranno denunciati in base al decreto anti-rave introdotto lo scorso ottobre dal governo Meloni. Gli organizzatori rischiano dai tre ai sei anni di carcere. Una norma che colpisce chiunque “organizza e promuove l’invasione arbitraria di terreni o edifici altrui, pubblici e privati, al fine di realizzare un raduno musicale o avente altro scopo di intrattenimento quando dall’invasione deriva un concreto pericolo per la salute o l’incolumità pubblica a causa dell’inosservanza delle norme su droga, sicurezza e igiene”.