Pescara. Ruba in un supermercato e mette tutto dentro il suo zaino. La Squadra Volante, diretta dal Vice Qustore Aggiunto Varrasso, nella mattinata di ieri, ha arrestato un cittadino straniero di 32 anni per i reati di furto e ricettazione.
L’uomo ha nascosto all’interno del proprio zaino alcuni prodotti prelevati dagli scaffali da un supermercato di via Tiburtina ma, sorpreso da un dipendente del negozio, si è dato alla fuga in direzione di via Lago di Capestrano.
Il dipendente dell’esercizio, che ha assistito all’accaduto, lo ha inseguito segnalando i fatti al 113. Sul posto sono giunte prontamente le pattuglie della Squadra Volante che hanno intercettato e bloccato il fuggitivo. La merce sottratta è stata restituita al responsabile del negozio.
Il 32enne, irregolare sul territorio nazionale, a seguito di perquisizione, oltre alla merce sottratta, è stato trovato in possesso di documenti e carte di credito risultati asportati, in tre diversi episodi, da auto in sosta a Pescara.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della convalida del provvedimento precautalare adottato.