Silvi. Sabato pomeriggio, in una partecipata piazza Iris, Giuseppe Gentile ha presentato alla cittadinanza la coalizione a supporto della sua candidatura, formata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e le liste civiche “Silvi Forte e Gentile” e “Silvi Possibile.”
“Sono orgoglioso – dichiara Gentile- “di una squadra che ha messo in campo le migliori risorse per la realizzazione di un programma ricco di idee e contenuti per la nostra città. I nostri punti programmatici sono semplici e concreti, ma soprattutto realizzabili: Non sono il candidato Sindaco che promette ciò che non può mantenere.
In questi anni la fiducia dei cittadini nei confronti della cosa pubblica si è affievolita a causa di promesse irrealizzabili, schemi preimpostati e accordi di autoconservazione politica.
Dobbiamo perciò tornare a interagire con la collettività, ad avere un contatto costante e diretto con i cittadini che saranno al centro del processo partecipativo e democratico della nostra azione di governo.
Sono orgoglioso di una squadra che ha abbracciato il mio progetto unicamente per mettersi al servizio di una comunità che ha bisogno di risposte, dopo cinque anni di immobilismo e di totale distacco dalla società civile, che al contrario sarà il nostro punto di forza.
Non sarà il rifacimento degli asfalti finanziato a debito, ad un mese dalle elezioni, per rimediare ad un lungomare compromesso dalla semi-realizzazione di una pista ciclabile che ha portato all’abbattimento di alberi e a eliminare parcheggi” – conclude il candidato Sindaco.
Nel corso dell’evento sono intervenuti Vito Partipilo (Silvi Forte e Gentile), Ilde Serafini (Silvi Possibile), Simona Astolfi (Movimento cinque Stelle), Antonio Di Blasio (Partito Democratico).