L’Aquila. Ricominciare da dove ci si era fermati, prima della lunga pausa del campionato, con la bella vittoria allo stadio Tommaso Fattori contro il Frascati rugby, per continuare a scalare la classifica.
Con questa determinazione i ragazzi della Rugby L’Aquila si apprestano ad affrontare in trasferta, domenica alle ore 15.30, l’Arechi di Salerno, per la quindicesima giornata del campionato nazionale di serie B, girone 4. I neroverdi, guidati dall’head coach Massimo Di Marco, e dal presidente Mauro Scopano, amministratore dell’Aterno gas & power, sono in quinta posizione, a 40 punti, e tallonano a 3 punti di distanza i cugini del Polisportiva Paganica rugby.
“Ci avviamo a questo sprint finale, dopo un mese di pausa”, commenta Scopano, “e saranno quattro settimane di fuoco. Lo sforzo richiesto è notevole, ma gli allenamenti hanno dato buone indicazioni, la squadra è tonica e motivatissima, siamo pronti alla sfida. Aspetto positivo è che abbiamo recuperato quasi tutta rosa, come il nostro mediano di mischia, Lorenzo Pupi, e il tre quarti Pietro Antonelli. Dobbiamo chiudere in bellezza, per far sì che la classifica possa rispecchiare il nostro effettivo valore. Non sono insomma consentite distrazioni e cali di tensione e a questo proposito gli amici del Salerno, sono sì ultimi in classifica, ma il loro campo è sempre ostico, e anche loro ci tengono a chiudere al meglio il campionato”.
Il presidente poi ringrazia i ragazzi della Rugby Esperience e dell’under 19, che disputano il campionato nazionale Elite: “Abbiamo fatto allenamenti congiunti, elevandone la qualità e anche il divertimento, che è un ingrediente imprescindibile di questo sport”.