Civitella del Tronto. Con l’approdo della primavera sono ufficialmente ripartite le iniziative della Scuola di Ciclismo Area 259 che si stanno rivelando sempre più interessanti, allo scopo di diffondere la conoscenza della bicicletta in tutte le sue sfaccettature. È fissata per domenica a Civitella del Tronto la gimkana per bambini tesserati e non, evento promozionale condiviso con l’associazione storico comitato di Civitella del Tronto.
Dai 5 ai 15 anni, verrà allestito nel piazzale del Santuario Madonna dei Lumi (ritrovo a partire dalle 13) un percorso tipo gimkana da percorrere in meno tempo possibile con gadget per tutti i partecipanti in quanto la manifestazione ha scopo puramente promozionale. La Scuola di Ciclismo Area 259 ha coinvolto il plesso scolastico Primo Levi di Sant’Egidio alla Vibrata e Ancarano tramite il progetto del Miur, proposto dalla Federazione Ciclistica Italiana, denominato “Sicuri in Bicicletta”.
Il tutto con una fortissima attenzione agli aspetti ludici e verso i comportamenti corretti da adottare quando si va in bicicletta e che sta trovando ottimo riscontro allo stato attuale nella scuola primaria (classe quarta) e in quella secondaria (prima media nell’ora di educazione fisica).