Se vivete in un appartamento piccolo, sapete che ogni metro quadrato conta. Per renderlo uno spazio funzionale, ma comunque aperto, occorre un po’ di creatività. Abbiamo scelto di recensire questi prodotti salvaspazio poiché spesso, per chi vive in piccoli appartamenti, la mancanza di spazio rappresenta un grande problema e porta alla rinuncia di alcuni comfort, che comunque ci rendono la vita più semplice. In città molto spesso si vive in monolocali quindi c’è la necessità di mettere in atto strategie per massimizzare gli spazi abitabili. Le abitazioni più piccole hanno il vantaggio di essere solitamente più economiche e comunque una casa piccola, se sfruttata al meglio, riserva sempre mille risorse. Bastano piccoli accorgimenti sia nella scelta dell’arredamento sia degli accessori per ottimizzare lo spazio senza rinunciare ai comfort. Così Vi proponiamo ottimi prodotti salvaspazio che potrebbero fare al vostro caso.
Ottimizza il tuo appartamento con prodotti salvaspazio
Libreria salvaspazio
Se avete solo un po’ di spazio a disposizione, questa libreria in stile Sapien lo sfrutterà al meglio. È un’ottima libreria di minimo ingombro che impila tutto in verticale in queste piccole sezioni. Si adatta a tutti gli ambienti, da un ufficio dall’aspetto molto lussuoso a un soggiorno, fino alla camera dei bambini.
Letti salvaspazio
I letti a scomparsa posso essere una soluzione ottima per trasformare una zona living in una camera da letto matrimoniale; mentre per i bambini si possono adottare camerette piccole salvaspazio dove un unico mobile può avere una scrivania estraibile, un cassetto per riporre gli oggetti e un comodo letto. Chi ha un po’ più di spazio può pensare ad un letto con contenitore, particolarmente indicato per chi vive in climi che richiedono un continuo cambio di guardaroba o per i bambini, in modo da avere un posto dove riporre e recuperare facilmente i loro giocattoli.
Elettrodomestici salvaspazio
La mancanza di spazio non è più un problema neanche per i grandi elettrodomestici abbiamo lavastoviglie super compatte da sei coperti in classe D. Facili da utilizzare, flessibili e pratiche e mini lavatrici portatili.
Tavoli salvaspazio
Per gli spazi molto piccoli vi consigliamo tavoli salvaspazio a consolle o con ante a ribalta. Potete comprimerli e tenerli fuori dai piedi, oppure sollevare un’anta se siete solo voi e un amico. Se invece avete ospiti, potete aprirlo e renderlo più grande anche fino a 3 metri con la soluzione tavolo a consolle.
Scarpiera salvaspazio
L’anta dell’armadio o la porta di uno sgabuzzino sono un ottimo posto per posizionare un’altro dei prodotti salvaspazio che non può mancare in un piccolo appartamento. Sto parlando della scarpiera appesa alla porta che può contenere 12 paia di scarpe da adulto o anche più paia di scarpe da bambino. A differenza di altre scarpiere ha le tasche verticali che sono perfette anche per accessori più piccoli e oggetti che non devono cadere.