Pescara. Gara decisiva per mantenere il terzo posto. Domani all’Adriatico con il Monopoli il Pescara avrà un solo risultato a disposizione: la vittoria. Solo con la conquista dei tre punti i biancazzurri potranno mantenere la terza piazza e poi giocarsi tutto negli ultimi novanta minuti della fase regolare a Picerno. Zdeněk Zeman si aspetta una reazione dalla squadra dopo la figuraccia di Taranto.
“La squadra dovrà riscattare la prestazione di domenica scorsa. La voglia c’è, ma bisogna metterla in pratica. A Taranto abbiamo fatto tanto possesso palla senza concludere. In Puglia siamo andati con la testa sbagliata. Dopo il lavoro di questa settimana spero di vedere una squadra diversa. Il Monopoli gioca a cinque o a quattro, ma prova sempre a giocare e fare la sua partita. Noi scenderemo in campo sapendo che ci stiamo giocando il campionato. Abbiamo un punto di vantaggio che cercheremo di far valere. Il Foggia giocherà a Catanzaro con una squadra che ha fatto sempre bene tranne che a Viterbo, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e non a quello che fanno le altre. Sommariva? A me D’Aniello (terzo portiere) piace molto ma non vorrei far fuori un portiere per un errore”.
Per la gara di domani Zeman avrà qualche problema di formazione considerando che saranno assenti gli infortunati Plizzàri, Rafia, Vergani e lo squalificato Crescenzi.