L’Aquila. Arrivano le ordinanze dei sindaci dell’Aquila e Pescara per il prolungamento dell’accensione del riscaldamento negli edifici pubblici e privati.
Un aprile dalle temperature invernali e un clima rigido in tutto l’Abruzzo non consentono lo spegnimento degli impianti che resteranno accesi fino al 21 all’Aquila.
“Viste le temperature rigide di questi giorni, ho firmato l’ordinanza di proroga dell’accensione degli impianti termici di riscaldamento per tutti gli edifici pubblici e privati del territorio comunale dal 15 al 21 aprile prossimi”. Dichiara il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi.
A Pescara il periodo d’esercizio degli impianti di riscaldamento è stato steso a tutto il 22 aprile 2023.
Un’ordinanza firmata questa mattina dal sindaco Carlo Masci ha disposto la deroga straordinaria del periodo annuale di esercizio degli impianti di riscaldamento, alla luce dell’improvviso e nuovo abbassamento delle temperature e del peggioramento delle condizioni climatiche su tutto il territorio comunale.
La possibilità di accensione dei riscaldamenti è stata quindi ampliata ulteriormente a tutto il 22 aprile 2023. Già lo scorso 5 aprile analogo provvedimento aveva infatti determinato lo slittamento del periodo d’esercizio degli impianti di riscaldamento al 15 aprile.