Città Sant’Angelo. Si è svolta giovedì 6 aprile, presso la Farco Grandi Impianti di Città Sant’Angelo, la prova finale del Corso per Pizzaioli organizzato dalla Confcommercio di Pescara e tenuto dal docente Giampiero Di Biase.
Il corso ha riscosso un notevole gradimento presso i partecipanti, che hanno così potuto approfondire i segreti del mestiere del pizzaiolo e apprendere al meglio una professione capace di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.
Nel corso della prova finale gli allievi hanno dimostrato di aver acquisito sia le nozioni teoriche sia una notevole capacità pratica, come riscontrato dalla Giuria chiamata ad esprimere una valutazione sulla presentazione e sul gusto delle pizze sfornate sul momento dai partecipanti.
“Un plauso particolare va al docente Giampiero Di Biase”, si legge in una nota di Confcommercio Pescara, “che nel corso delle lezioni ha fatto svolgere agli aspiranti pizzaioli numerose ore di pratica, proprio al fine di far acquisire la manualità necessaria per poter divenire un vero professionista del settore.”
La Confcommercio di Pescara ha già aperto le iscrizioni per i nuovi corsi da pizzaiolo in partenza già nel mese di maggio.
Ecco i nominativi degli allievi e le pizze presentate alla prova finale:
Valentina Baldacci – Pizza “Vittoria”: bufala, pomodorini gialli, fiori di zucca, alici del Cantabrico.
Alex Leonardo Del Moro – Pizza “Patrizia”: crema di peperoni, ricotta, zucchine e prosciutto cotto.
Faton Kryeziu – Pizza “Zucca”: crema di zucca, salsiccia, bufala, radicchio, cipolla croccante, semi di zucca tostati, gorgonzola.
Paola Rosica – Pizza “La Calabrese”: nduja, gorgonzola, rucola e pomodoro pachino.