Un aspetto a cui dobbiamo prestare attenzione è l’intervallo di temperatura della crepiera. Solitamente le piastre per crepes hanno un intervallo di temperatura approssimativo tra i 120 e i 575 gradi Fahrenheit. Questo principalmente perché ogni ricetta ha i suoi requisiti di cottura specifici. Se scegli una piastra per crepes con un’intervallo di temperatura più ampio, ti consentirà di cucinare una vasta gamma di ricette.
Scegli una piastra in ghisa
Rispetto alla lega di alluminio o all’acciaio inossidabile, la ghisa si riscalda in modo uniforme e costante. Questo è ciò che la rende ideale per cucinare delle crepes perfette; inoltre con l’utilizzo diviene sostanzialmente antiaderente. Con la cura adeguata, può essere eterna.
Krampouz Billig 1crepe 2500W Verde crepiera
Caratteristiche
- Krampouz, dispositivo per crêpes elettrico, leader di mercato in Francia
- Questo dispositivo tradizionale per crépes è adatto per uso domestico, ma soddisfa gli stessi criteri dei nostri dispositivi professionali:
- Distribuzione uniforme del calore su tutta la superficie grazie all'elemento riscaldante a forma di serpente
- Termostato regolabile da 50 a 300 °C
- Piastra in ghisa
Per applicazioni commerciali ad alto volume, ti consigliamo di scegliere una piastra in ghisa. Questo perché è progettata per resistere a un utilizzo significativo, consentendoti di risparmiare tempo e denaro.
Quante crepes cucinerai?
La risposta a questa domanda è essenziale quando si deve scegliere una piastra per crepes. Se hai intenzione di produrre notevoli volumi di crepes e hai abbastanza spazio, allora investire in una doppia piastra per crepes potrebbe essere la decisione giusta. Ma se vuoi semplicemente diversificare il tuo menu aggiungendo delle crepes, molto probabilmente una piastra singola andrà bene.
Royal Catering Crepiera Elettrica Con Piastra Doppia Macchina Per Cialde RC-CMD01 (Acciaio inossidabile, 0 - 300 °C, Ghisa smaltata, 2 x 3000 W)
Caratteristiche
- Versatile: intervallo di temperatura regolabile tra 0 e 300 °C che permette di preparare crêpes, pancake e tortillas sulle due piastre.
- Semplice: led integrato che indica quando la piastra è pronta e controllo intuitivo tramite il regolatore della temperatura.
- Veloce: riscaldamento rapido grazie a 2 x 3.000 W.
- Facile da pulire: grazie alle superfici lisce, alla piastra rivestita e al cassetto per le briciole.
- Alta qualità: grandi piastre in ghisa con rivestimento smaltato e alloggiamento in acciaio inox.
Per raggiungere ottimi risultati è necessario selezionare con cura gli accessori giusti per la produzione di crepes .
STENDI PASTELLA
Lo spalmatore di pastella assicura che l’impasto sia steso correttamente sulla superficie di cottura, per ottenere le crepes più sottili.
WMF Stendi Pastella per Crepes Profi Plus
Caratteristiche
- Prodotto di marca WMF
- Materiale: acciaio inossidabile e plastica
- Lavabile in lavastoviglie
- Prodotto di ottima qualità
Andando avanti, una spatola adatta per crepe è altrettanto importante. La spatola rende più semplice girare la crepe e servirla di conseguenza.
SPATOLA PER CREPES
MoonWood Crepes distributore - Crepes Spatola - 4 Pezzi (18", 13", 9" Spatola 30 cm Lungo) Dimensioni pratiche per Ogni Padella - 100% Naturale e di Alta qualità
Caratteristiche
- Cucchiaio in legno – Il nostro prodotto è realizzato con materiali ecologici.
- Adatto per tutti i tipi di pentole, senza danneggiare
- Materiale di alta qualità.
- Non lavare in lavastoviglie.
- Cucchiaio grande 32,00 x 7,00 – Cucchiaio medio: 27,00 x 5,50 – Cucchiaio piccolo: 22,86 x 4,44 cm.
Manutenzione
Dopo aver usato la crepe machine per un po’ di tempo, noterai che sulla piastra per crepes si è formata una crosta. Potrebbe sembrare che il metallo si stia staccando ma in realtà, è semplicemente la crosta della pastella di crepes, che deve essere rimossa con una spatola di metallo. Dopo aver pulito la piastra per crepes sarà necessario ungerla nuovamente. Si consiglia vivamente di raschiare ogni tanto parte della crosta per evitare che si ispessisca. Utilizzare sempre la speciale pietra abrasiva e pulirla con movimenti circolari.
PIETRA ABRASIVA
Pietra abrasiva per affilare pietra
Caratteristiche
- Pratico aiutante: la nostra pietra abrasiva foodis di alta qualità vi aiuta a mantenere le piastre crepe con piastra in ghisa. L'assistente perfetto per la cura professionale e la pulizia della piastra.
- Nessun danno: la pietra di attrito pulisce la macchina per crepe e fa apparire la piastra in una nuova lucentezza. Facile rimozione della crosta di cottura e dei residui di pasta senza danneggiare la piastra.
- Facile da usare: strofinare la pietra detergente circolarmente sulla piastra per ottenere il miglior risultato. Si consiglia il lavaggio a caldo per garantire un rapido processo di pulizia.
- Elevata durata: la nostra robusta pietra per affilare con dimensioni di 150 x 75 x 75 mm non è solo maneggevole e pratica, ma anche molto resistente. Con la pietra pulente è possibile eseguire una vasta gamma di operazioni di pulizia.
- LA NOSTRA PROMESSA - Siamo il tuo affidabile commercio all'ingrosso di attrezzature per la ristorazione in tutta Europa. Offriamo anni di esperienza e uniamo qualità durevole, prezzi equi e consulenza professionale ai clienti.