Riguarda una pensionata abruzzese, la storia a lieto fine avvenuta a Penne. Al supermercato i carabinieri hanno notato l’anziana mentre nascondeva generi alimentari prelevati dagli scaffali del negozio all’interno del suo zaino e delle tasche del giubbotto che indossava.
Il direttore del punto vendita a quel punto ha avvertito un carabiniere libero dal servizio anche lui intento a fare la spesa. Ma alla fine si è trattata di una storia a lieto fine quella vissuta da una donna di 63 anni di Penne nel giorno della Domenica delle Palme
Pur se scoperta, e pur tentando di disimpegnare l’uscita senza passare dalle casse, cercando quindi di lasciare il supermercato senza pagare i prodotti che aveva preso, è accaduto che poi davanti al carabiniere in borghese la donna, in evidente imbarazzo, non ha nascosto la sua indigenza e, tra le lacrime, ammetteva le sue responsabilità consegnando quello che aveva trafugato: delle fette di pane, dell’insalata, qualche frutto e altri generi alimentari di primissima necessità. Lo stretto necessario, insomma, per riuscire a pranzare nella domenica precedente alla Pasqua. Così gli uomini dell’Arma non hanno avuto dubbi: si sono diretti verso il direttore e hanno pagato la spesa alla signora, evitando spiacevoli conseguenze e regalando un sorriso alla donna che, ringraziando più volte per la solidarietà dimostrata.