Roseto. Domani, sabato 1 aprile, il Roseto Basket 20.20 sfida l’Amatori Pescara in occasione della sesta giornata della fase a orologio. La gara assomiglia ad una finale, dal momento che le squadre sono appaiate a 38 punti, con un record di 19-4, dunque chi vincerà sarà capolista solitaria a tre giornate dalla fine. E avrà anche lo scontro diretto a favore, considerato che questa partita vale ai fini del suo calcolo: l’1-1 nel confronto diretto della prima fase rende ininfluente lo scarto. Comunque vada il cammino della Braderm è già straordinario, ma l’occasione di mettere la ciliegina sulla torta davanti al pubblico amico è ghiotta.
Pescara ha bisogno di poche presentazioni perché vanta un roster lungo e qualitativo, con tanti elementi che hanno giocato anche al piano di sopra, dalla bassa età media. Il gruppo è variato a stagione in corso, con ben quattro innesti che hanno alzato ancor di più il livello: gli esterni Pierucci e Rota (ex Giulianova e Bergamo in B), l’ala Peychinov e il lungo Suvak, prelevati da Assisi e Mosciano. A questi si aggiungono elementi come Tinto, Origlia, uno dei migliori giovani del campionato, Mazzarese e Pichi, confermati dopo la semifinale dello scorso anno, e soprattutto il cavallo di ritorno Serafini, unico sulla via dei 30 anni. Servirà, senza dubbio, la miglior partita stagionale di Lestini e compagni per superare questa corazzata.
Coach Ernesto Francani presenta così la gara: “A inizio stagione avremmo sognato di giocare questa partita per un obiettivo così importante, ma penso che meritiamo questa possibilità. Comunque andrà sono orgoglioso del percorso e del lavoro fatto, ma mentirei se dicessi che ci accontentiamo di quello che abbiamo fatto vedere finora: vogliamo assolutamente vincere.” Appuntamento quindi a domani, sabato 1 aprile, alle ore 20 al PalaMaggetti con ingresso gratuito.